VITALITÀ, Olga Niescier painting & Andrea Roggi sculpture – exhibition in Arezzo

December and January bring a beautiful initiative presented by Banca Generali Private Banking. A joined exhibition of my paintings and Andrea Roggi’s sculptures will be hosted in the bank’s newly opened venue in Arezzo.

The artistic dialogue with Andrea’s sculptures has developed into a very fulfilling experience, where two languages complete each other in a subtle and yet profound way enraptured in the exhibition’s title: Vitality.

The exhibition opens on the 11th of December 2015 at 18:00 with an aperitif.

For the occasion we are creating a special catalogue of our artworks that will be printed by one of the greatest italian printers of art books, Bandecchi & Vivaldi.

invito digitale

1918_116_Logo_BancaGenera

presenta:

VITALITÀ, IL COLORE ED IL BRONZO PRENDONO VITA
  OLGA NIESCIER | PITTURA
     ANDREA ROGGI | SCULTURA

11.XII.2015 – 31.I.2016
presso la sede di Banca Generali Private Banking
Via Garbasso, 38/40, 52100 Arezzo
Tel. 0575 371591, 057523894
lunedì – venerdì,  9:00 – 13:00, 14:30 – 18:00

inaugurazione:  11.XII.2015  ore 18:00

logo parco

www.andrearoggi.it

www.thecircleoflifeartgallery.com

 

La mostra Vitalità, il colore ed il bronzo prendono vita, ospitata nei locali della Banca Generali di Arezzo, presenta le opere pittoriche di Olga Niescier e le sculture di Andrea Roggi, una collaborazione, quella tra i due artisti, che ha alla base un rapporto di amicizia e stima reciproca da lungo tempo coltivato.

Avvalendosi dell’antica tecnica scultorea della cera persa Roggi propone figure catturate nel movimento di un istante, l’energia di un momento ripetuta all’infinito e fissata nel bronzo. Il Cerchio della Vita è la sfera dorata nelle opere di Roggi, l’energia che muove il mondo, la Vitalità insista in ognuno di noi e nella terra in cui viviamo. Una forza che viene dall’interno, come la linfa negli alberi, una presenza invisibile ma fondamentale per il nostro vivere.

La pittura di Olga Niescier attraversa la soglia non distinta tra astratto e figurativo, rendendoci partecipi di una forza vibrante, energie naturali resi tridimensionali da un sapiente uso di tecniche miste, basate sull’acrilico ma arricchite da inchiostri, pastelli, grafie, incisioni al laser. L’uso dell’originale linguaggio espressivo rende le superfici vibranti, Vitalità che scorre, scandita da suggestioni ritmiche. Ci invoglia a penetrare le linee dense di colore, scavare in profondità strutture di alberi ed arbusti, in cerca dell’essenza, dell’energia, della vita.

Un dialogo quindi di ricerche profonde accomuna i due artisti, le cui opere interagiscono tra loro attraverso uno scambio reciproco di energia, di Vitalità.

download pdf:  comunicato stampa

________________________________________________________________________________________________________________________